Gabicce Maremonte. Tutte le iniziative del Ponte del 25 Aprile

Entra nel vivo la primavera di Gabicce Maremonte. Tanti gli eventi che accompagneranno il ponte del 25 Aprile .

La mattina del 25 aprile alle 10.30 si svolgeranno le celebrazioni ufficiali ed istituzionali del 79° Anniversario della Liberazione. Ritrovo in via XXV Aprile al Monumento Sguanci - Giardino alle Donne Partigiane; proseguimento verso il Monumento alle “Genti di Mare” e al Cippo dedicato a Fulvio Sbarretti. Alle ore 10.45, in piazza Municipio, saluto delle Autorità e dei rappresentanti dell’ANPI. Esibizione della Banda di Gradara.

Dal 25 al 28 aprile nell’area sportiva di via Aldo Moro ci sarà il 10° Torneo di calcio Sport Event Trophy che sarà inaugurato il giorno 25 aprile alle ore 17:00 con una cerimonia d'apertura in onore di tutti i partecipanti presso il campo sportivo "G. Magi" e si concluderà il giorno 28 aprile con le premiazioni a partire dalle ore 10:00.

Il 26 e 27 aprile in centro a Gabicce Mare si svolgerà la prima edizione di Shopping di Primavera. Tra le 10:00 e le 20:00, visitatori e appassionati avranno l'opportunità di esplorare una selezione curata di espositori, che rappresentano vere e proprie eccellenze italiane dell'artigianato. Questa festa della creatività e del saper fare offre un'immersione nel cuore dell'artigianato italiano, con pezzi unici e intrisi di storia, creatività e passione. L’esperienza si estenderà oltre la piazza, perché i negozi del centro di Gabicce Mare si uniscono al festeggiamento, trasformando l'intera città in un vivace centro dell'artigianato e della cultura.
Lo “Shopping di Primavera” è un’iniziativa pensata per tutta la famiglia. Sabato 27 aprile dalle 16 alle 18 in Piazza Municipio, i bambini si potranno divertire con l’animazione del team Glamorous con baby dance e truccabimbi!
"Shopping di Primavera" è organizzata dall'associazione Gabicce Futura in sinergia con Fondazione Visit Gabicce, l'Associazione Welcome to Gabicce, l'Associazione Gusta Gabicce, l'Associazione Balneari Gabicce e l'Associazione Contrade di Urbino. Questo evento è reso possibile grazie al generoso contributo della Regione Marche e gode del patrocinio del Comune di Gabicce Mare e di Pesaro, Capitale della Cultura 2024.

Un ponte del 25 aprile nella natura e in compagnia, per celebrare l’inizio di una nuova stagione balneare insieme!