Gabicce Mare conquista la 28esima Bandiera Blu e la dedica a Rita Cecchini

Gabicce Mare conquista la 28esima Bandiera Blu. Il prestigioso vessillo, conferito dalla FEE, Fondazione per l'educazione ambientale, che certifica la pulizia del mare e delle spiagge, e la gestione sostenibile del territorio.

L'assegnazione della 28esima Bandiera Blu a Gabicce Mare, in questo secondo anno caratterizzato dall'emergenza covid, assume un carattere particolare e rappresenta, oltre che un valore per la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione del nostro mare e di tutto il litorale, anche un simbolo della voglia di rinascita di tutto il comparto turistico.
Il conferimento della bandiera blu, segna un momento del percorso “eco-label volontario di ogni comune” e non un punto di arrivo. L'Amministrazione Comunale è pronta a proseguire l'iter riguardante gli obblighi e le attività necessarie affinché il vessillo possa continuare a sventolare sul nostro litorale ancora per molto tempo.

“Nonostante l'orgoglio di aver conquistato la 28esima bandiera blu, oggi, 10 maggio, è un giorno triste per la nostra comunità - spiegano in una nota il Sindaco Domenico Pascuzzi e il Presidente del Consiglio Comunale Rossana Biagioni- oggi ci ha lasciati la Dottoressa Rita Cecchini, un caposaldo dell’Ente comunale, sempre attenta all'organizzazione degli eventi istituzionali tra cui la cerimonia per l'assegnazione e i festeggiamenti della Bandiera Blu. Questa 28esima bandiera la dedichiamo a lei e all'impegno che Rita ha sempre dedicato alla sua professione con competenza, serietà dedizione e amore. Tutta la Comunità la ricorda con stima e affetto”.