Gabicce in Rosa

Festival Letterario Culturale - 3^ Edizione

Tutto è pronto per la terza edizione del Festival culturale “Gabicce in Rosa”, l’appuntamento annuale con la cultura dedicato al famoso Rosa a Gabicce degli anni 80.

Dal 26 al 31 luglio si susseguiranno, in un programma molto ampio e variegato, una serie di appuntamenti fra dibattiti, intermezzi musicali, incontri sulla bellezza e sul benessere, presentazioni di libri e recital di poesie, nell’ottica di un’alternanza tra diverse forme artistiche, tutte a libera e gratuita fruizione del pubblico.

In questo fitto cartellone il rosa non è solo un richiamo alla Donna, ma anche a tutte le sensazioni che questo colore richiama:  il fascino, la bellezza, la raffinatezza, l’eleganza e la poesia.

•Venerdì 26  Luglio

Ore 6.00 Lungomare C. Colombo
Wake up Run, corsa mattutina di gruppo

Ore 20.30 Piazza Valbruna Gabicce Monte
Desideri Lusitani. Letture itineranti di Alessandra Morini e Marzia Michelizza, in collaborazione con APS Musica Humana

Ore 21.30 Piazza Municipio
Donne che cantano e incantano, concerto della San Marino Concert Band, diretta dal M. Dino Gnassi, con la partecipazione di Tania Cervellieri

Ore 23.00 Piazza Municipio
La Notte dei  Desideri. Desideri in volo e lancio di palloncini

•Sabato 27 Luglio

Ore 18.00 Via C. Battisti n. 34
Benessere in Rosa - Make up. Il Rosa non è solo un colore ma un  atteggiamento

Ore 21.00 Piazza Municipio:
Carmina Burana - Concerto del Coro Lirico Sant’Ermete e Coro Lirico della Regina accompagnato dall’orchestra di percussioni. Dirige il M. Gilberto Del Chierico, coreografie Marinella Capuano

•Domenica 28 luglio

Ore 18.00 Via C. Battisti n. 34
Benessere in Rosa - Make up. Il Rosa non è solo un colore ma un atteggiamento

Ore 21.30 Piazza Municipio:
Gabicce Mare Fashion, sfilata di moda e non solo 3. Edizione. Presenta Francesca Guidi

•Lunedì  29 Luglio

Dalle ore 18.00 Via C. Battisti
I Lunedì dell’Arte, esposizione di pittura all’aperto

Ore 21.00 Piazza Municipio
Presentazione del libro “Mi chiamano Messi” di Francesco Messori con Elena Becchi.
Con la partecipazione di Giovanni Galli, a cura dell’Ass. Rimbalzi Fuori Campo

•Martedì 30 Luglio

Ore 20 Via C. Battisti
Esposizione di auto d’epoca  a cura del Club Amici
Automoto Storiche Cattolica

Ore 21.00 Lungoporto c/o Telodirò
Rassegna Riflessi di Note: The Bademaister-s in concerto

Ore 21.00 Piazza Municipio
Premio di Poesia Gabicce in Rosa
Serata di Premiazione in collaborazione con il Lions Club Gabicce Mare. Letture con accompagnamento musicale di Elisa Vignando

•Mercoledì 31 Luglio

Style&Stars. Piccole icone di eleganza.
Inaugurazione mostra dedicata alla Barbie, a cura di Matteo Berardi