Festa dell’albero 2022

Nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza dei parchi e giardini pubblici, durante i quali è stato necessario abbattere diversi alberi secchi e/o pericolanti, è stata prevista la piantumazione di nuovi alberi a ricostituire il patrimonio arboreo comunale.

Con la partecipazione dei giovani alunni e dei loro insegnanti, questa mattina sono state piantate alcune Lagerstroemie ornamentali negli spazi aperti delle scuole primarie DolceColle e Case Badioli.

Nei prossimi giorni si proseguirà la sostituzione delle piante abbattute con la piantumazione di circa 20 esemplari di Bagolaro (nome scientifico Celtis Australis).

Le aree interessate dalla piantumazione saranno i giardini dei plessi scolastici DolceColle e Case Badioli, il Parco sulla Panoramica nelle vicinanze della “Curva Pantani” e il Parco dei Nonni (l’area verde adiacente Via Guido Rossa) dove, purtroppo, dovranno essere abbattuti alcuni olmi completamente secchi.

Alcune immagini della cerimonia a lato e in allegato tutte le foto dell'iniziativa.