Borse di studio A.S.2020/2021: Prorogata al 10 Giugno la scadenza per presentare le domande

Si rende noto che la Regione Marche ha prorogato la scadenza per la presentazione delle domande per le borsa di studio.

Bando approvato con delibera G.R. n. 370 del 29/03/2021 e con Decreto n. 285/IFD del 31/03/2021, dove vengono stabiliti i criteri e le modalità per l’erogazione nell’A.S. 2020/2021 delle Borse di Studio istituite ai sensi dell’art. 9 del D. Lgs. 63/2017 e del D.M. (MI) n. 22/2021, a favore degli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di secondo grado Statali e Paritarie,  demandando ai Comuni l’acquisizione delle relative istanze di accesso.

REQUISITI DI ACCESSO
•    Essere residenti nel Comune di Gabicce Mare
•    Appartenere a nucleo famigliare il cui Indicatore della Situazione Economica  Equivalente (ISEE) in corso di validità  non sia superiore ad Euro 10.632,94

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZA
L’istanza di accesso al beneficio può essere fatta da parte del genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modulo disponibile sul sito Internet del Comune di Gabicce Mare: www.comune.gabicce-mare.ps.it

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
•    copia dell’attestazione ISEE
•    copia di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda

La domanda unitamente ai documenti sopraindicati dovrà essere inviata:
•    tramite PEC all’indirizzo: comune.gabiccemare@emarche.it
•    tramite  e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.gabicce-mare.pu.it
•    oppure consegnata all’Ufficio Protocollo dalle ore 09,30 alle ore 13,30 dal lunedì  al venerdì

ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 10 GIUGNO 2021
Le istanze pervenute fuori termine e/o incomplete saranno escluse dal beneficio

Per ulteriori chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi a:
Ufficio Servizi Educativi, tel. 0541/820641, e-mail: istruzione@comune.gabicce-mare.pu.it

Il Comune verificata la sussistenza dei requisiti per l’accesso al beneficio previsto dalle disposizioni sopra richiamate, procederà alla formazione ed approvazione della propria graduatoria da trasmettere alla Regione Marche.
La borsa di studio sarà erogata direttamente dal Ministero dell’Istruzione  in collaborazione con Poste Italiane S.p.a.