"Basta Violenza sulle donne" - Flash Mob - Venerdì 24 Novembre ore 10.30 in Piazza Municipio

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare, con il patrocinio oneroso della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e con il patrocinio gratuito della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue l'incessante impegno in difesa dei diritti delle donne.

<<Una donna uccisa ogni due giorni non rappresenta solo un numero. Sono vite spezzate, persone uccise. In molte occasioni ci siamo rivolte ai ragazzi delle nostre scuole, siamo andate a parlare nelle classi o abbiamo organizzato attività sul territorio, ora abbiamo la necessità di parlare agli uomini e alle istituzioni - Afferma Rossana Biagioni, Assessora alle Pari Opportunità - Il 24 novembre scenderemo in piazza per dire "Basta violenza sulle donne", convinte della necessità di uscire dai luoghi istituzionali e dagli incontri rivolti solo alle donne. Siamo indignate, siamo arrabbiate ma non vogliamo la rassegnazione delle donne. Siamo convinte dell' urgenza del coinvolgimento delle istituzioni a livello locale, degli enti territoriali, delle scuole e soprattutto dei cittadini, degli uomini e di tutte quelle donne che non hanno voce e che rimangono segregate nel silenzio della loro condizione>>.

Siete tutti invitati a partecipare per essere uniti in questa battaglia!

FLASH MOB "BASTA VIOLENZA"
VENERDI' 24 NOVEMBRE 2023 alle ore 10.30 in Piazza Municipio

Le Autorità e le associazioni unite in difesa delle donne. Con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Lanfranco” di Gabicce Mare.