Assegnati i contributi alle famiglie in difficoltà del secondo bando Fondo Anticrisi

Il Comune di Gabicce Mare ha concesso i contributi alle famiglie in difficoltà economica per il pagamento delle utenze domestiche, utilizzando le risorse derivanti dal fondo messo a disposizione del decreto ristori Bis, integrato con un contributo di Marche Multiservizi, per un totale di 34.921,00 euro.
I beneficiari del contributo sono stati 95 nuclei familiari, che hanno ricevuto un totale di 358,11 euro a beneficiario, a fronte del rimborso spese per le utenze di acqua, riscaldamento, rifiuti, energia elettrica, superando addirittura la quota che era prevista all'inizio di 300,00 euro.

Un aiuto concreto ai nostri cittadini- spiega l’Assessore ai servizi sociali Marila Girolomoni- che va incontro alle persone in difficoltà ad affrontare le spese in questo periodo di instabilità ancora caratterizzato dall'emergenza sanitaria e dal rincaro delle utenze".
Inoltre, precisa il Sindaco Domenico Pascuzzi: "la nostra mission nel settore sociale è sempre stata quella di aiutare i cittadini in difficoltà, e farlo in questo momento così delicato ci rende ancora più orgogliosi".