Aspes consegna attrezzature per la pulizia e la sicurezza degli ambienti scolastici

Il Presidente di Aspes Luca Pieri ha consegnato, sabato 17 dicembre, alla dirigente dell’Istituto Comprensivo ‘G.Lanfranco’ Simona Paolillo delle attrezzature per la pulizia delle aree scolastiche e per la sicurezza sanitaria.

In particolare per la Scuola dell’infanzia ‘Arcobaleno’ un macchinario lavapavimenti industriale per l’igienizzazione. Inoltre, per tutte le scuole di Gabicce (infanzia Arcobaleno, primarie Dolcecolle e Case Badioli e scuole medie) un kit di primo soccorso composto da cerotti, acqua ossigenata, ghiaccio secco e tappetini morbidi per aule Covid.

Il progetto richiesto dal consiglio comunale ogni anno prevede, grazie alla convenzione tra Comune di Gabicce Mare e Aspes, un contributo da utilizzare in ambito di progetti sociali e scolastici condivisi con l’Istituto scolastico - spiegano il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi e l’Assessore alla Pubblica istruzione Rossana Biagioni - Ringraziamo Aspes, il presidente Pieri e il direttore Muggittu per il materiale che rende le nostre scuole più efficienti, pulite e sicure. Il progetto è stato condiviso con tutto il consiglio comunale e ringraziamo i consiglieri per il supporto”.

“Quello che è previsto dalla convenzione sottoscritta con il Comune di Gabicce Mare per la gestione della farmacia comunale racchiude in sé l’essenza delle farmacie comunali che, come ricordiamo sempre, sono soggetti economici che operano in un libero mercato ma tenendo ben a mente la propria finalità sociale – aggiunge il presidente di Aspes Luca Pieri – L’amministrazione comunale si è prima confrontata con l’istituto scolastico per comprendere le necessità e poi ci ha sollecitato l’invio di queste attrezzature che siamo sicuri renderanno gli ambienti scolastici frequentati dagli studenti di Gabicce Mare più sicuri e puliti. Una bella sinergia tra Aspes, Comune e Istituto comprensivo a favore della comunità”.