A Gabicce Monte postazioni di “Dogtoilet” grazie all’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti

In occasione dell’evento “Little Dog Day” di Domenica 11 settembre, sono state inaugurate a Gabicce Monte delle postazioni di “Dogtoilet”, due delle quali omaggio della ditta Sedo di Bressanone, con sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine in via Filiberto, via dell’Orizzonte e via Panoramica. Inoltre, con i fondi raccolti per il Little Dog Day, l’Associazione il Borgo dei Grilli Parlanti ha donato al quartiere un bidone “pickobello combi” con distributore di sacchetti per sensibilizzare la cittadinanza al decoro urbano e all’igiene pubblica. La gestione dei dispenser sarà a cura dell’associazione.

Il Little Dog Day, primo raduno di cani di piccola taglia organizzato dall’Associazione con il contributo economico del Comune, ha visto la partecipazione di 23 amici a quattro zampe e di bambini in veste di giudici ufficiali. I cagnolini hanno partecipato a due gare, la Sfilata Simpatia e il Dog Talent Show.

Siamo soddisfatti della prima edizione di questo evento- spiega Maria Antonietta Russo, Presidente dell’Associazione - un pomeriggio di festa per tutti. Ringrazio, oltre all’azienda Sedo, il Comune, il negozio Impronte di Amici che ha messo a disposizione gadget per i partecipanti, la dog-trainer Elisa Filippucci, Ceramiche Foschi Daniele per aver omaggiato i piccoli giudici, Ristorante Bel Sit, Bar Gelateria La Piazzetta e Gabicce Market Graziella per la merenda e l’animatrice Giulia Barbanti.  La giornata è stata dedicata alla raccolta di cibo per il canile di Gradara”.

“Ringrazio l’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti che prosegue l’opera di riqualificazione degli arredi urbani del Borgo di Gabicce Monte dopo l’intervento sulle panchine- spiega l’Assessore all’Ambiente Aroldo Tagliabracci - e ha promosso questa iniziativa. Il Little Dog Day ha lanciato due messaggi, l’importanza del rispetto per l’ambiente e la sensibilizzazione sull’igiene pubblica e l’amore per i nostri amici cani. Chi adotta un animale deve essere consapevole dell'impegno che assume e averne cura”.