A Gabicce Mare sono i giorni della Festa della Stella Maris

Una settimana di celebrazioni dal 31 maggio a 4 giugno

Appuntamento con la Festa della Stella Maris di Gabicce Mare, promossa dall’Unità Pastorale delle Parrocchie Maria Santissima Immacolata e Santa Maria Annunziata di Ponte Tavollo, con il contributo del Comune di Gabicce Mare e la collaborazione della Consulta Giovani, del Circolo Mcl, dell’Associazione Vele d’Epoca Gabicce, di Auser Gabicce e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Una settimana ricca di appuntamenti che culmineranno con la Processione della statua della Madonna della Stella Maris la sera del 3 giugno.

Programma:

31 MAGGIO
-ore 20.45 lungo Porto, all’altezza ex ristorante Rotonda sul Mare

Chiusura del mese di maggio e apertura Festa Stella Maris 2023, recita Santo Rosario con la partecipazione dei bambini e i ragazzi che hanno ricevuto i Sacramenti della Prima Comunione e Cresima.

1 GIUGNO
-ore 20.45 Parrocchia Maria S. Immacolata

Musiche Sacre nel ‘700 e nell’800 Di Mozart, Rossini, Verdi e Mascagni. Concerto del Coro Filarmonico Rossini di Pesaro. Direttore Federico Raffaelli.

2 GIUGNO
-ore 16.00 Chiostro Parrocchia Maria S. Immacolata

Pomeriggio insieme agli anziani: trasporto  e animazione a cura dell’associazione Auser; rinfresco e intrattenimento a cura del MCL di Gabicce Mare.
-ore 18:00 Chiostro Parrocchia Maria S. Immacolata
S. Messa
-ore 20:45 Piazza Municipio
Concerto con coro città di Morciano - Piazza Municipio

3 GIUGNO
-ore 17.00 S. Messa Parrocchia Maria S. Immacolata
, animata dal Coro Tedesco “Bamberger Dommusik” - Messe a deux voux ègales di Cecile Chaminade.
-ore 20.15 - Processione con statua Madonna Stella Maris presieduta dall’arcivescovo Sandro Salvucci, per le vie del paese e uscita in Mare, il tutto accompagnato dal Corpo Bandistico G. Rossini di Montelabbate (PU) Partenza dalla Parrocchia Maria S. Immacolata.
ITINERARIO: viale Repubblica, davanti parrocchia, via Cesare Battisti Piazza Matteotti, via Vittorio Veneto, arrivo al molo e imbarco della statua della Madonna e delle persone. Al rientro è prevista la discesa dei fedeli dal punto di partenza mentre la statua della madonna proseguirà sul canale del Porto, accompagnata dai fedeli e dalla banda, la statua sbarcherà all’altezza di via I Maggio e da lì si risale per Piazza Matteotti, via Vittorio Veneto per dirigersi alla Piazza Giardini Unità d’Italia.
Seguiranno dei Canti del Coro Tedesco “Bamberger Dommusik”, e un piccolo concerto della banda e un momento di convivialità per tutti.
-ore 22.15 /22.30 - Spettacolo pirotecnico

4 GIUGNO
-ore 10.30 Piazza Municipio

S. Messa
Conclusione della festa Stella Maris 2023 allietata dal coro parrocchiale Sant’Ermete. Saranno presenti le autorità civili e militari.