29esima Bandiera Blu per Gabicce Mare

Gabicce Mare conquista la 29esima Bandiera Blu, il prestigioso vessillo, conferito dalla FEE, Fondazione per l’educazione ambientale, che certifica la pulizia del mare e delle spiagge, la gestione sostenibile del territorio.

La cerimonia dove sono state annunciate tutte le località balneari bandiera blu 2022 si è svolta in modalità online questa mattina.

L'assegnazione della 29esima Bandiera Blu a Gabicce Mare, dopo due anni di pandemia assume un carattere particolare e rappresenta, oltre che un valore per la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione del nostro mare e di tutto il litorale, anche un simbolo di rinascita del nostro comparto turistico.
L’Amministrazione Comunale è pronta a proseguire l’iter riguardante gli obblighi e le attività necessarie affinché il vessillo possa continuare a sventolare sulla nostra spiaggia ancora per molto tempo.

Un ringraziamento doveroso agli uffici comunali che seguono costantemente durante l'anno il percorso per far sì che questo riconoscimento sia assegnato.

Determinante anche la scelta dell'Amministrazione nella ristrutturazione di edifici come il Comune e Mississippi, con sistemi all'avanguardia.

Due i nuovi parametri inseriti quest’anno dalla FEE per la valutazione: l’impegno sociale e l’inclusività.
Il Comune di Gabicce Mare accoglie la proposta della Federazione di partecipare al progetto della Fondazione “Dynamo Camp Onlus”, con il coinvolgimento dei gruppi sportivi e degli appassionati delle due ruote, segnalando i km percorsi e con piccole donazioni per i programmi vacanze per bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo delle post ospedalizzazione.