Riconoscimento ai Bagni 14-16 e ai Bagni 36 della Certificazione ISO 13009-2023

Fam. Terenzi dei Bagni 14-16

Antonio Palazzi dei Bagni 36

Un Riconoscimento che evidenzia la gestione sostenibile delle spiagge.

Due stabilimenti balneari di Gabicce Mare hanno ottenuto la certificazione ISO 13009 nel 2023:

Bagni 14-16 “Telodirò Beach” della Famiglia Terenzi e Bagni n. 36 “Gianni e Marcella” di Antonio Palazzi.

La Giunta comunale ha voluto consegnare ai due titolari una pergamena per ringraziarli dell’importante traguardo raggiunto. Per la Famiglia Terenzi la consegna è avvenuta in spiaggia, mentre per Antonio Palazzi la pergamena è stata consegnata durante la Festa dell’Ospitalità organizzata da Sit srl- Confartigianato che ha visto i bagnini di Gabicce Mare alle prese con la cottura della Rustida di pesce offerta a tutti i turisti.

La certificazione dimostra la qualità dell’impresa balneare e certifica una gestione sostenibile delle spiagge e il rispetto di determinati requisiti di qualità per i servizi della struttura.
Il riconoscimento si ottiene rispettando determinati ed importanti criteri quali accessibilità, ecosostenibilità, attenzione al cliente, primo soccorso, sicurezza e un livello elevato di qualità dell’offerta.

“La tutela dell’ambiente deve essere il punto di riferimento di ogni nostra azione - sottolinea il Sindaco Pascuzzi - Siamo orgogliosi che due stabilimenti balneari abbiano ottenuto questa certificazione in base a diversi criteri di valutazione, quali ad esempio, pulizia quotidiana della spiaggia, gestione della raccolta differenziata dei rifiuti, sicurezza del cliente. Gabicce Maremonte deve distinguersi per l’impegno nei confronti della tutela ambientale e la sinergia tra pubblico e privato può portare a grandi risultati. Anche il Comune ha aderito quest’anno alla Rete dei Comuni sostenibili”.