Contenuto principale

Giornata Mondiale della Terra

Sabato 24 aprile, a tutti coloro che utilizzeranno il Centro Ambiente, portando carta, plastica, vetro o ingombranti, verrà consegnato un piccolo omaggio da Marche Multiservizi S.p.A

Oggi si celebra la 51^ Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta.
Il tema della manifestazione del 2021 è “Restore Our Earth”, cioè ripristiniamo, ripariamo la nostra terra dai danni che abbiamo provocato!
Molti dei nostri gesti quotidiani hanno ripercussioni sull’ambiente, già troppo fragile, che ci circonda, perciò dobbiamo usare la massima prudenza nell’agire per non comprometterlo ulteriormente.
L’abbandono di rifiuti in genere, che di per sé è un reato, provoca danni a volte irreparabili. La plastica ad esempio, che ha tempi di degradazione ultracentenari, si accumula negli oceani formando grandi isole che in alcuni casi possono raggiungere la grandezza della penisola iberica!
Lo ricordiamo oggi, ma il messaggio va tenuto in evidenza tutti i giorni dell’anno, conferiamo i rifiuti nella maniera corretta. Facendo così teniamo il paese pulito e contribuiamo alla salvaguardia della nostra amata terra.

Si rammenta, infine, che in Via dell’Artigianato (zona artigianale di Case Badioli di fianco al capannone dell’impresa Giramondo) è operativo il Centro Ambiente gestito da Marche Multiservizi S.p.A. aperto dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 e che in occasione della Giornata mondiale della Terra, sabato 24 aprile, a tutti coloro che utilizzeranno tale centro, portando carta, plastica, vetro o ingombranti, verrà consegnato un piccolo omaggio.

Torna all'inizio