Gabicce Mare: Cinema Sottomonte tutti i giovedì dal 9 luglio al 27 agosto 2020

Nella Spiaggia libera Sottomonte

Appuntamento a Gabicce Mare con il Cinema Sottomonte, che propone nei mesi di luglio e agosto un’attenta e varia selezione per vedere e rivedere i migliori film del passato e delle recenti stagioni. Capolavori d’essai, vecchie pellicole, film per bambini,  il cinema italiano popolare…tutti i titoli più amati dal pubblico. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Gabicce Mare in collaborazione con l’Associazione giovanile “Chi burdel ad Gabec”. La ricerca dei titoli e le proiezioni sono state affidate all’Associazione Culturale Toby Dammit.

Il primo appuntamento di giovedì 9 luglio omaggerà il grande Alberto Sordi per il centenario della sua nascita con il capolavoro di Dino Risi IL VEDOVO, con Alberto Sordi e Franca Valeri.
Seguiranno:

• il 16 luglio il film di animazione PLOI di Árni Ásgeirsson;
  • il 23 luglio TIRAMISÙ di e con Fabio De Luigi;
  • il 30 luglio TORNO DA MIA MADRE di Eric Lavaine (sarà inserito nel programma del Festival culturale Gabicce in Rosa);
  • il 6 agosto CYRANO MON AMOUR per la regia di Alexis Michalik;
  • il 13 agosto torna il grande cinema italiano con IL BELL’ANTONIO di Mauro Bolognini con Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale;
  • il 20 agosto ancora un film per bambini GHOSTHUNTERS di Tobi Baumann
  • e infine la rassegna chiude il 27 agosto con un altro tributo al centenario della nascita del grande maestro Federico Fellini con il capolavoro AMARCORD per la sceneggiatura di Tonino Guerra.

L’idea è quella di sfruttare gli spazi all’aperto e i meravigliosi scenari naturali che Gabicce Mare regala, per coniugare il ritrovato bisogno di intrattenimento e il dovuto rispetto delle norme di sicurezza anti contagio.
Il Comune di Gabicce Mare si atterrà alle disposizioni in materia di contrasto all’emergenza Covi19 al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti.
I posti sono ridotti per garantire il distanziamento e saranno preassegnati.

Si accede esclusivamente nei posti preassegnati tramite prenotazione presso il desk situato nell’area spettacolo attivo dalle ore 20.30. Occorre presentarsi muniti di mascherina.

In allegato Locandina con tutte le serate.