Riduzioni TARI per l'anno 2020 - Covid19

Il Consiglio comunale, con la Deliberazione n. 43 del 29 settembre 2020, ha confermato per l’anno 2020 le tariffe già adottate per l'anno 2019 con la precedente deliberazione n. 10 del 29/03/2020.
Nella medesima seduta ha stabilito riduzioni del Tributo per il servizio di gestione dei Rifiuti (TARI), al fine di tener conto della minor produzione di rifiuti e quindi del minor conferimento al servizio pubblico da parte di alcune categorie di utenze derivante dall’applicazione delle disposizioni in materia di contenimento sociale finalizzati a contrastare l'epidemia da COVID-19.
L’iniziativa del Comune di Gabicce Mare consente di fornire risposta alla grave condizione nella quale si trovano le categorie economiche maggiormente colpite.
L’impegno economico messo in campo da questa Amministrazione è pari ad oltre Euro 110.000, risorse importanti per il bilancio dell’Ente, che intende in questo modo dare una risposta concreta all’emergenza economica derivante dal lock-down di Marzo e Aprile, senza incrementi di tariffe per le utenze che non sono incluse nelle categorie beneficiarie delle riduzioni.

Per visualizzare le riduzioni, consulta la pagina "agevolazioni Covid-19 per l'anno 2020" oppure la delibera di Consiglio sotto riportata.