Contenuto principale

Dichiarazione Presenze ai fini TARI ANNO 2022– Categorie “Alberghi con/senza Ristorante. Scadenza 05.10.2022.

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 30 Giugno 2021 sono state approvate modifiche al regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale - componente TARI.
Per le utenze non domestiche appartenenti alla categoria "Alberghi con/senza ristorante", la quota variabile della tariffa potrà essere corrisposta sulla base delle effettive presenze registrate nell’anno di riferimento del tributo.

Dall'anno 2022, le presenze utili devono essere comunicate al comune sulla base di un apposito modulo di dichiarazione (dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà) predisposto dal Servizio Tributi, da presentarsi, esclusivamente al Comune a mezzo Posta Elettronica Certificata (pec: comune.gabiccemare@emarche.it), entro il 5 ottobre dell’anno di riferimento.

In particolare:

• le utenze che beneficiano della riduzione di cui all’art. 23 del presente regolamento (di regola utenze “stagionali”) e che non eserciteranno l’attività successivamente al 30 settembre dichiareranno pertanto tutte le presenze registrate nell’anno di riferimento del tributo;

• le restanti utenze (di regola utenze “annuali”), comprendendo anche quelle che legittimamente esercitano l’attività anche oltre il 30 settembre, dichiareranno le presenze registrate successivamente al 30 settembre dell’anno precedente fino al 30 settembre dell’anno di riferimento. Per l’anno 2022 tali strutture dichiareranno solo le presenze rilevate fra il 15 ottobre 2021 ed il 30 settembre 2022.

Si segnala che in caso di mancata dichiarazione nel termine sopra indicato la quota variabile della tariffa sarà determinata dal “numero dei posti letto dell’albergo per i giorni di potenziale apertura” desunta dall’atto che consente, ai sensi della normativa vigente, l’esercizio dell’attività.

 

 

Torna all'inizio