Sport

Contenuto principale

Sport

Il Comune di Gabicce Mare ha fra i principi statutari il riconoscimento della “funzione sociale e di progresso umano dello Sport e ne favorisce pertanto la promozione e l'esercizio attraverso la realizzazione delle necessarie strutture e sostenendo l'associazionismo sportivo dilettantistico”. 
Lo sport inteso dunque come educazione, disciplina e formazione, come prevenzione del disagio e come  tutela del benessere psico-fisico.
Ma non solo. Lo Sport è anche Turismo. Da tempo Gabicce Mare offre una valida alternativa alla tradizionale vacanza “spiaggia, sole, mare” offrendo, grazie all’attrattività del suo territorio e all’organizzazione degli impianti, una garanzia di successo di grandi eventi sportivi, dai tornei di calcio, alla pallavolo, per finire con il ciclismo e il cicloturismo, che hanno trovato nelle strade di Gabicce Mare e nell’entroterra i loro percorsi ideali.
Gabicce Mare vanta strutture e impianti sportivi attrezzati e un ricco tessuto di associazioni sportive, che costituiscono una grande risorsa della città.

Torna all'inizio