Polizia Locale

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Corpo Unico di Polizia Locale di Gabicce Mare e Gradara

Il Settore Polizia Locale è dotato di autonomia organizzativa.
Il Sindaco sovrintende al Settore di Polizia Municipale impartendo le direttive di carattere generale, vigilando sullo svolgimento del servizio ed adottando ove necessario tutti i provvedimenti previsti dalle leggi e dai regolamenti.
Il Responsabile del Settore è il Comandante della Polizia Locale (P.L.) che, nel rispetto delle direttive impartite dal Sindaco, è titolare della funzione di direzione organizzativa.
Il medesimo è responsabile verso il Sindaco dell’addestramento, della disciplina e dell’impiego tecnico-operativo degli appartenenti al Settore.
Al Comandante della P.L. sono assegnate tutte le competenze previste, per i responsabili dei settori, dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti vigenti tempo per tempo.
Il servizio notifiche è coordinato dal Comandante di P.L, o da suo delegato, anche tramite apposite disposizioni di servizio.
Il Settore Polizia Localee e Servizi di notifica è posto in staff al Sindaco, dal quale il Comandante dipende funzionalmente ai sensi della legge n.65/1986.

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