Musica al tramonto a Gabicce Monte

Ritorna la rassegna di concertini al tramonto nella splendida piazzetta di Gabicce Monte

Torna uno dei più suggestivi appuntamenti musicali del cartellone estivo di Gabicce Mare con la magia di musica d’atmosfera che fa da sottofondo agli spettacolari tramonti di Gabicce Monte.

È questo il connubio speciale ed esclusivo della rassegna di concerti al tramonto che si svolgerà sulla terrazza panoramica in Piazza Valbruna tutte le domeniche dal 30 maggio al 27 giugno a partire dalle ore 18.30 fino al calar del sole.
La rassegna, organizzata dall’Associazione Aps Musica Humana con il contributo del Comune di Gabicce Mare e la collaborazione delle attività economiche del borgo, prevede cinque concertini di musica di vario genere per soddisfare ogni orecchio musicale. Ad esibirsi saranno straordinari musicisti che uniranno le loro energie per creare suggestioni musicali di assoluta raffinatezza.
Questa iniziativa è diventata negli anni un appuntamento irrinunciabile” – commenta Marila Girolomoni, Assessore al Turismo e Vicesindaco del Comune di Gabicce Mare- “Arrivare a Gabicce Monte e scoprire come lo spazio si apra con i meravigliosi colori del tramonto sul panorama della nostra costa, è già di per sé uno spettacolo. I concerti non fanno che valorizzare la particolarità del luogo che regala ogni sera all’ora del crepuscolo scenari sempre diversi e irripetibili”

Quest’anno i concerti al tramonto rinnovano la loro immagine grafica e si ispirano, grazie all’idea della grafic designer Laura D’Amico, ai simboli de city brand “Gabicce Maremonte” che si sono nuovamente scomposti per formare un sole dalle tinte calde del tramonto.

Il programma è il seguente:

• Domenica 30 maggio Patrizia Deitos Quartet

• Domenica 6 giugno Di Meo Guitar Trio

• Domenica 13 giugno Davide Solfrini Duo

• Domenica 20 giugno Duo Livi Tacconi

• Domenica 27 giugno Red RoosterAcoustic Trio

I posti sono limitati nel rispetto del distanziamento. L’organizzazione si attiene alle disposizioni in materia di contrasto all’emergenza Covid19.