Gabicce Non Spegne la Musica: artisti suonano in diretta facebook

La domenica alle 18.30 dal 26 Aprile

Gabicce Non Spegne la Musica è un’iniziativa nata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Gabicce Mare in collaborazione con il social media team, per creare un’occasione di incontro in un contenitore virtuale, la pagina Facebook del Comune di Gabicce Mare, in cui saranno inseriti settimanalmente degli appuntamenti musicali di giovani artisti “amici” di Gabicce Mare, che si sono generosamente messi a disposizione per regalarci emozioni.
E’ un modo diverso e alternativo per non cancellare definitivamente l’offerta turistica e culturale che il Comune di Gabicce Mare era pronto a mettere in campo, che purtroppo non potrà svolgersi nei reali luoghi di aggregazione, come le bellissime piazzette gabiccesi, ma tramite il web che permette comunque l’incontro virtuale e la partecipazione di un grande pubblico.

“Appena sarà consentito-  sostiene convintamente l’Assessore al Turismo Marila Girolomoni,- noi siamo pronti a ripartire con la stessa energia di sempre. L’interruzione di tutti gli spettacoli e gli appuntamenti estivi, mette a rischio una delle strategie di promozione turistica che sono da sempre il nostro punto di forza, lo spettacolo dal vivo. Per questo abbiamo deciso di sostenere simbolicamente questo settore proponendo una versione “social” di appuntamenti musicali, nel rispetto delle direttive di distanziamento che ci vedono costretti a non uscire di casa e cercando di regalare un po’ di positività. Ringrazio infinitamente i musicisti che hanno aderito e la nostra scuola di musica per aver subito accolto questa nostra proposta”.
Il collegamento Facebook sarà tutte le domeniche a partire dal 26 aprile alle ore 18.30, senza un calendario definitivo di appuntamenti. Stiamo raccogliendo adesioni spontanee di artisti  che si stanno mettendo gratuitamente a disposizione e che speriamo di vedere al più presto suonare dal vivo a Gabicce Mare.
Iniziamo con una diretta live della bravissima Elena Sanchi, il 26 aprile, che ci incanterà con la sua voce e che avrebbe dovuto esibirsi in uno degli appuntamenti dei Concerti al Tramonto di Gabicce Monte. Seguiranno altri momenti musicali social che vi comunicheremo di volta in volta appena i musicisti saranno riusciti a organizzarsi. E ovviamente, chiunque voglia aderire a questa iniziativa con la propria musica, è ben accetto.

Le dirette dalle pagine facebook degli artisti saranno condivise sulla pagina facebook del Comune di Gabicce Mare.

Invitiamo dunque il “pubblico” a partecipare a suon di “like” e ad applaudire gli artisti o lasciare commenti, foto, selfie, faccine.

GabicceNonSpegneLaMusica, non fatelo nemmeno voi!