Eventi di chiusura del programma "Il nostro Natale"

Iniziative dal 6 all'8 gennaio

Venerdì 6 gennaio arriva la Befana a Gabicce Monte, iniziativa organizzata come da tradizione dal gruppo Avis di Gabicce Mare. Una simpatica Befana aspetta i bambini a partire dalle ore 16 per regalare calze e dolcetti!
Contemporaneamente nelle vie del borgo andrà in scena il Presepe Vivente organizzato dall'Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti con i Re Magi che renderanno omaggio alla Natività. I figuranti trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno stradine, case e angoli di paese con antiche arti e mestieri, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia. Evento realizzato con il contributo del Comune di Gabicce Mare e con il patrocinio e la compartecipazione del Consiglio Regionale Marche.

Sempre il 6 gennaio, alle ore 15, presso il Chiostro della Chiesa Maria SS. Immacolata, si terrà la premiazione del concorso “Presepi in Famiglia”, organizzato dal Circolo MCL, con una pesca di beneficenza a cura della Caritas di Gabicce.

La Consulta dei Giovani di Gabicce Mare insieme all'Associazione GioGra, organizza, sabato 7 gennaio un pomeriggio all’insegna del divertimento: “E’ ora dello spasso!” con giochi da tavolo e tornei di ping pong e biliardino, dalle ore 16 alle ore 19, presso il Centro Civico Creobicce. Ingresso libero.

Fino all’8 gennaio si potrà giocare a tombola dalle ore 20, al Circolo MCL in via Ariosto.