A Gabicce Mare il teatro classico scende in Piazza

Inaugurata la collaborazione tra il Comune di Gabicce Mare e il Teatro Europeo Plautino

Per l'estate 2021, il Comune di Gabicce Mare inaugura la collaborazione con il Teatro Europeo Plautino che ha proposto un cartellone di tre spettacoli di teatro classico nelle piazzette di Gabicce Mare (uno spettacolo di prosa e due di teatro per ragazzi) nel pieno stile della Compagnia rivolti ad un pubblico eterogeneo.
25 giugno, 13 luglio e 4 agosto presso i Giardini Unità d'Italia - Terrazza della Cultura: sono queste le date dei tre spettacoli che il Teatro Europeo Plautino, con il contributo del Comune di Gabicce, ha organizzato per arricchire il cartellone degli eventi estivi del Comune.
Partenza venerdì 25 giugno ore 21.30 con la nuova produzione della Compagnia, Antigone, con Cecilia Di Giuli, regia di Cristiano Roccamo e Cecilia Di Giuli. Una sola attrice interpreterà i personaggi principali della tragedia per uno spettacolo di facile lettura e di intimo ascolto, con l'obiettivo di portare lo spettatore ad una riflessione che non sia solo incentrata sulla bellezza del teatro antico, ma soprattutto sulla necessità di tornare al valore dell’essere umano al centro della società.

Si continua poi martedì 13 luglio ore 21.30 con Il Mondo di Fedro, con Ludovico Röhl e Simone Càstano, regia di Riccardo Bartoletti (età consigliata 5 - 11 anni). Una favola nella favola, nella quale il pubblico accompagnerà il giovane stalliere Rufus nel percorso per conquistare il cuore della dolce Lucilla grazie anche agli insegnamenti miracolosi delle favole del suo amico Fedro. Le maschere e i pupazzi daranno "corpo" alle visioni di Fedro, mentre le musiche originali saranno un tappeto sonoro quasi magico e le animazioni digitali coloreranno gli ambienti in cui si muovono i due giovani protagonisti.

Chiude il ciclo di spettacoli mercoledì 4 agosto ore 21.30 Il rapimento del Principe Carlo della Famiglia d'Arte Monticelli. I burattini tradizionali della famiglia Monticelli, famiglia d’arte che produce e promuove spettacoli di burattini e marionette dalla prima metà del XIX secolo, rappresentano un unicum culturale regionale che unisce tradizione ed innovazione, con un linguaggio adatto ad ogni pubblico ed affascinante soprattutto per i più giovani.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30 e saranno ad ingresso gratuito e contingentato, nel rispetto delle normative anticovid.

Per info 3895405804