Contenuto principale

Esenzione Tosap 2020

L’art. 181, del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, coordinato con la Legge n. 77 del 17 luglio 2020, ha previsto in via straordinaria per l’anno 2020, alcune tipologie di esonero dal pagamento della Tosap per le imprese di pubblico esercizio e per gli esercizi commerciali titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l'utilizzazione del suolo pubblico.

Poiché la disposizione legislativa è molto recente e gli interventi normativi ed interpretativi in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica sono frequenti, si invitano i contribuenti a verificare spesso, la pubblicazione di eventuali novità, nonché a richiedere chiarimenti al concessionario Step Srl, nel caso vi siano dubbi sull’esonero o meno dalla tassa per la propria specifica situazione.

Si invita a consultare la sezione “Occupazione suolo pubblico” e la pagina delle "Notizie" nell’area tematica “Viabilità” per avere informazioni in merito al Regolamento Comunale disciplinante la materia, le modalità di richiesta, rilascio, rinnovo, voltura e revoca dell'atto di concessione ed alla necessaria modulistica

Torna all'inizio