Contenuto principale

Imposta di Soggiorno

L'Imposta di Soggiorno è istituita in base alle disposizioni previste dall'art. 4 del D.Lgs. n. 23/2011.

Il Comune di Gabicce Mare con Deliberazione di C.C. n. 20 del 12.04.2012, successivamente integrata, e da ultimo con Deliberazione di C.C. n. 64 del 29/12/2020, ha approvato il Regolamento Comunale per l'istituzione e l'applicazione dell'Imposta di Soggiorno.

L'applicazione dell'imposta decorre ogni anno dal 01 Giugno al 30 Settembre, nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 3, Legge n. 212/2000.

L'Imposta di Soggiorno è corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ed extraricettive ubicate nel territorio del Comune di Gabicce Mare, di cui alla L.R. in materia di turismo, fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.I gestori delle strutture presso le quali sono ospitati coloro che sono tenuti al pagamento dell'imposta provvedono al relativo incasso, rilasciandone quietanza, ed al successivo versamento al Comune di Gabicce Mare.

Il Funzionario Responsabile dell'Imposta di Soggiorno è il responsabile del Servizio Tributi, che provvede all'organizzazione delle attività connesse alla gestione del tributo e predispone e adotta i conseguenti atti.

 

 

Torna all'inizio