Riduzioni TARI per l'anno 2021 - Covid19

L’Amministrazione Comunale con Deliberazione del Consiglio n. 20 del 30 giugno 2021 ha approvato le tariffe e le agevolazioni della TARI per l’anno corrente.

Anche per l’anno 2021 l’Amministrazione Comunale ha previsto, in modo mirato e puntuale, riduzioni ed agevolazioni TARI, ad alcune categorie di utenze, a seguito dell’introduzione delle norme di contenimento sociale finalizzate a contrastare l'epidemia da COVID-19, che maggiormente hanno subito gli effetti economici delle chiusure forzate o delle restrizioni subite, con effetti negativi che ricadono anche sulle famiglie.

La risposta concreta all’emergenza economica, resa possibile non soltanto con fondi statali ma anche con risorse proprie del bilancio comunale, prevede:

- la riduzione del 15% della quota variabile per le utenze domestiche residenti,

- riduzioni differenziate per tipologia di utenza non domestica visualizzabili alla pagina "agevolazioni Covid-19 per l'anno 2021".

Nella medesima seduta consiliare con atto n. 21 sono state approvate modifiche al vigente Regolamento Comunale in materia di Tari, tra cui riduzioni per le utenze domestiche tenute a disposizione del proprietario e nuove modalità/scadenze per la dichiarazione annuale delle presenze alberghiere.

Per maggiori informazioni si invita a consultare la sezione “TARI – Trasparenza gestione rifiuti”  nell’area tematica dei Tributi Comunali.