Mg Event: dal 24 al 29 maggio 2022 a Gabicce Mare

Al via una nuova edizione del “MG Event" dal 24 al 29 maggio 2022 a Gabicce Mare, che porterà i 40 equipaggi partecipanti alla scoperta del territorio.

L'obiettivo di questa manifestazione,  organizzata dal Gruppo Albergatori Multiservizi in collaborazione con Confcommercio Marche Nord e con il contributo del Comune di Gabicce Mare,  è quello di dare risalto alla passione che gli albergatori hanno sempre dimostrato in tanti anni, dalla prima edizione del 1992,  per le auto storiche.

Grazie all'evento MG tanti turisti, soprattutto stranieri, a bordo delle loro bellissime auto storiche, potranno scoprire le bellezze del territorio.

“Negli anni, Gabicce Mare è stata conosciuta da più di 300 cultori del marchio MG che hanno portato nel cuore un'esperienza indimenticabile - ha dichiarato Angelo Serra, Presidente del Gruppo Albergatori Multiservizi-  Il prossimo anno, I'MG EVENT 2023 accoglierà nuove Marche di "Belle Signore" trasformandosi così in un multimarca: MG EVENT & CO.
Lo scopo è di richiamare all'appello davanti a questo grande evento quel mercato estero originale e prestigioso: norvegesi, danesi, finlandesi, tedeschi, francesi, svizzeri, belgi che da sempre hanno nel cuore il nostro Paese”.

Per l'Amministrazione Comunale, presenti alla conferenza stampa  la Vice Sindaca Marila Girolomoni, insieme agli Assessori Aroldo Tagliabracci e Rossana Biagioni.

La Vice Sindaca ha ribadito il prestigio di questa manifestazione e l'importanza di ospitare turisti stranieri che a loro volta, al rientro nei loro paesi, potranno raccontare le tante meraviglie viste.

Presente anche Amerigo Varotti (Direttore di Confcommercio Pesaro-Urbino) che ha aggiunto: “I viaggiatori in MG sono turisti che si aspettano di scoprire itinerari da favola, per vivere la cultura del territorio e condividerne la passione, anche attraverso l'esperienza del buon cibo. Costruire il programma per i nostri ospiti è stato oltremodo semplice quest'anno: dal 24 al 29 maggio essi verranno guidati alla scoperta dell'entroterra grazie al prezioso lavoro di ConfCommercio con "L'Itinerario della Bellezza”. Questa manifestazione farà conoscere loro le località di Apecchio, San Lorenzo in Campo, Maiolo, Cantiano, Le Terre Roveresche e Urbino”.

Grazie anche alla collaborazione della Polizia Stradale che darà assistenza alla manifestazione.