Contributo fornitura gratuita libri di testo agli alunni della scuola secondaria di I e II grado A.S. 2023/2024

Il Comune di Gabicce Mare, in attuazione della delibera della Regione Marche, eroga contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024.
Gli studenti che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere il contributo:
- residenza nel Comune di Gabicce Mare;
- ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione (scontrino fiscale, fattura, dichiarazione della libreria dell’avvenuto pagamento dei testi scolastici) comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
L’istanza di accesso al beneficio può essere fatta da parte del genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne.

La domanda dovrà essere presentata con le seguenti modalità:
• inviata via PEC all’indirizzo: comune.gabiccemare@emarche.it
• consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Gabicce Mare nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 13,30.

ENTRO E NON OLTRE IL 15 NOVEMBRE 2023

Non potrà essere accolta la domanda di coloro che alla data di scadenza della presentazione della domanda  non siano ancora in possesso della documentazione necessaria prevista dalla normativa (attestazione ISEE e documentazione spesa sostenuta).

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Servizi Educativi: 0541/820641 Maria Grazia Patarozzi – 0541/820628 Valentina Donatelli.