La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2022/2023, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.
Gli studenti che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere il contributo:
- Residenza nel Comune di Gabicce Mare;
- Essere stati iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di II grado appartenenti al sistema nazionale di istruzione;
- ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro;
La quota per ciascun richiedente è stabilita in 150 euro e sarà erogata direttamente dal Ministero dell'Istruzione e del Merito con modalità e tempi che saranno successivamente comunicati ai beneficiati.
L’istanza di accesso al beneficio può essere fatta da parte del genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne.
La domanda dovrà essere presentata con le seguenti modalità:
• inviata via PEC all’indirizzo: comune.gabiccemare@emarche.it
• consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Gabicce Mare nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 13,30.
Non potrà essere accolta la domanda di coloro che alla data di scadenza della presentazione della domanda non siano ancora in possesso dell’attestazione ISEE.
RIAPERTURA TERMINI - SCADENZA
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alla data del 25 AGOSTO 2023.