Contenuto principale

Sesto appuntamento della rassegna "Cinema Sottomonte" con il cinema italiano d'autore

Dal   al 

Il sesto appuntamento della rassegna “Cinema Sottomonte” di giovedì 13 agosto alle 21.15 presso la spiaggia libera sottomonte, ci propone il cinema italiano d'autore, Il bell'Antonio per la regia di Mauro Bolognini (1960) e la sceneggiatura di Pier Paolo Pasolini con Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale
Tratta dall'omonimo romanzo di Vitaliano Brancati del 1930, la pellicola racconta la vicenda di Antonio, bel ragazzo con fama di gran donnaiolo che accetta di sposare Barbara, la bellissima figlia del notaio Puglisi. Un anno dopo le nozze le famiglie vengono a sapere il matrimonio non è stato mai consumato e quando si presenta per la famiglia di Barbara l’occasione di combinare un altro matrimonio finanziariamente più vantaggioso, il padre della ragazza, senza informare né Antonio né la sua famiglia, procede con l'annullamento presso la Sacra Rota.

Le proiezioni sono curate dal Circolo Cinema Toby Dammit. Per l’organizzazione collabora con il Comune di Gabicce Mare l’associazione giovanile “Chi burdel ad Gabec”.
Per l’accesso all’area spettacolo, l’organizzazione si atterrà alle disposizioni in materia di contrasto all’emergenza Covi19 al fine di garantire la sicurezza.
I posti sono limitati e preassegnati fino ad esaurimento tramite prenotazione presso il desk situato nell’area spettacolo attivo dalle ore 20.30. Presentarsi muniti di mascherina.

Torna all'inizio