Contenuto principale

Quarto appuntamento della rassegna "Onde Sonore" con il Trio Patrizia Deitos

Dal   al 

Per il quarto appuntamento della rassegna “Onde sonore” di sabato 1 agosto in Piazza Municipio, il palinsesto prevede il trio Patrizia Deitos con Patrizia Deitos (voce), Simone Giannotti (contrabbasso) e Franco Benedetto Morri (pianoforte).
Partendo dai più seducenti standard del jazz, la serata include anche alcuni brani selezionati dal mondo della musica pop, presentati sotto una veste jazzata nuova e personale e riarrangiati in chiave assolutamente originale. Il tutto ci accompagna in un viaggio emozionante e suggestivo. Ma soprattutto raffinato ed elegante.
Patrizia Deitos inizia a studiare canto dall’età di 14 anni ed è stata una giovanissima finalista al Concorso di Castrocaro e all’Accademia della Canzone di Sanremo. Canta con l’Orchestra di Demo Morselli, si esibisce con i Platters e i Gipsy King, apre i concerti italiani di Dionne Worwick e si esibisce molto all'estero.
Simone Giannotti è uno dei jazzisti italiani più di nicchia; raffinato e introspettivo è sempre alla ricerca di nuove sonorità,  e nuove contaminazioni. Contrabbassista tra i più apprezzati e notevole polistrumentista.
Franco Benedetto Morri è considerato uno dei più grandi pianisti italiani. Ha lavorato a lungo con le più celebri orchestre in qualità di compositore e arrangiatore jazz. Ha collaborato con Xavier Cugat, Abbe Lane, Bruno Martino, Juliette
Greco. Ha inciso un disco per la Fondazione Fellini contenente le più famose colonne sonore di Nino Rota che ha avuto un notevole riscontro di pubblico e di critica. Celebre la sua composizione “Gerusalemme” che ha eseguito anche in presenza di Papa Wojtyla.

La direzione artistica della rassegna è curata dal M. Dino Gnassi.

Inizio spettacolo ore 21.30. L’organizzazione si attiene a tutte le disposizioni in materia di contrasto all’emergenza Covi19 al fine di garantire la sicurezza degli artisti e del pubblico.
I posti sono limitati e preassegnati fino ad esaurimento tramite prenotazione presso il desk situato nell’area spettacolo attivo dalle ore 19.30.

Torna all'inizio