Progetto Educazione Civica "I Care": a lezione di ecosostenibilità

Giovedì 23 e martedì 28 marzo, nell'ambito del progetto di Educazione Civica "I Care" coordinato dalla Professoressa Sofia Grilli, le alunne e gli alunni della 1^ C e 2^ C dell'Istituto Comprensivo "G. Lanfranco" di Gabicce Mare hanno partecipato a due lezioni pratico/teoriche sull'ecosostenibilità e rispetto dell'ambiente del Dottor Davide Galeazzi, esperto botanico.

Nel corso dell'iniziativa ai ragazzi sono state illustrate l'enorme varietà di piante e arbusti del nostro Parco del Monte San Bartolo, la cura degli alberi e dell'ambiente che ci circonda.

Inoltre, gli studenti della 1^ C hanno partecipato attivamente alla piantagione di una quercia nello sgambatoio comunale ed allo svasamento di alcune piantine che sono poi state loro donate.

Erano presenti la Dirigente scolastica Professoressa Simona Paolillo, il Sindaco Domenico Pascuzzi, l'Assessore all'Ambiente Aroldo Tagliabracci, la Prof.ssa Sarta Pinella e il Prof. Matteo Menconi che hanno collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa.