Primo appuntamento della rassegna “Libri Aperti” con Davide Brullo

Dal   al

Venerdì 7 agosto, per il primo appuntamento della rassegna di incontri con l’autore “Libri Aperti”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gabicce Mare in collaborazione con l’Associazione Culturale Alice, Davide Brullo che presenta il suo romanzo Un alfabeto nella neve edito da Castelvecchi.

Davide Brullo è un poeta e uno scrittore contemporaneo, “la sua poetica usa immagini folgoranti e visionarie, che a volte sembrerebbero apocalittiche…Del suo talento, che è una genialità oltre ogni rango, non se ne scrive come meriterebbe” ( Veronica Tommasini)
Un alfabeto nella neve è un interessante romanzo, che vede come protagonisti un falsario, abituato a trafficare in memorie apocrife di autori famosi e intellettuale fallito. Il suo incontro con una ricca donna russa gli cambierà la vita. Grazie a un dono di lei, un carteggio tra Boris Pasternak e Marina Cvetaeva, che pareva essere stato perduto durante la Seconda guerra mondiale, egli otterrà fama e fortuna. In realtà la fama ottenuta e le apparenti certezze conquistate, saranno ribaltate da un’altra lettera…L’ingresso agli incontri è libero e tutti sono invitati a partecipare.

La serata si svolgerà in Piazza Municipio alle ore 21.