Il Presepe Vivente di Gabicce Monte

Dal   al

Le iniziative natalizie del Comune di Gabicce Mare sono giunte ad uno dei momenti più attesi, ovvero alla messa in scena del Presepe Vivente a Gabicce Monte organizzato dall'associazione Culturale Il Borgo dei Grilli Parlanti che da mesi sta curando gli allestimenti e il coordinamento.
Anche quest’anno nel suggestivo borgo di Gabicce Monte, custode della storia gabiccese e del suo passato, si rinnova una delle manifestazioni più suggestive, il Presepe Vivente nelle giornate del 26 dicembre e 6 gennaio dalle ore 16. I figuranti coordinati nell’organizzazione dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno stradine, case e angoli di paese con antiche arti e mestieri allestite nelle stradine interne del borgo, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia.
Il programma si conclude in allegria con Arriva la Befana, una festa organizzata in collaborazione con l’Avis di Gabicce Mare, che aspetta i bambini nella sua casa a Gabicce Monte il 6 gennaio per regalare calze e dolcetti.