Contenuto principale

Disco Diva 2022. Programma 25 giugno

Dal   al 

Sabato 25 giugno, opening con Rollover DJs, Tiberio Carcano e Rocco Fusco, fondatori e DJ resident del celebre party omonimo, Rollover Milano. La musica proposta dal duo è un mix che spazia house e disco con radici nel Cosmic-Funk, la New Wave e la musica italiana di fine anni 70 non consumata dalla retorica.

A seguire, live di IMAGINATION ft LEEE JOHN, gruppo pop, dance e disco inglese che tra il 1981 e il 1983 ha ottenuto un successo mondiale con brani come “Just an Illusion”, “Body Talk”, “So good, so Right”, “Music & Lights”, “Flashback”, “In and Out of Love” e tanti altri, con una straordinaria carriera che dura da oltre 3 decenni e con vendite record che superano i 30 milioni di album venduti. Ancora oggi la storia della musica degli Imagination continua sotto forma di una lunga lista di sample, remix e adattamenti delle maggiori star contemporanee, tra cui Dimitri from Paris e The Pharcyde. Leee John continua a girare il mondo ed è apparso con molti artisti di fama mondiale come The Jacksons, Earth Wind and Fire, Kool and the Gang, Nile Rogers of Chic, Incognito, Kid Creole, Gorillaz. Leee John quest’anno è impegnato in un tour dedicato ai 40 anni della leggendaria “Just an Illusion” (1982).

In chiusura dj set di NICKY SIANO, disc jockey statunitense, considerato uno dei pionieri della dance music, primo dj resident dello STUDIO 54 di New York. Nel 1978 è il primo deejay a realizzare e produrre un disco mixato. Molti libri e documentari come MAESTRO raccontano come Nicky abbia iniziato molte tecniche da dj come beat matching records, progettando il primo crossover e costruendo il primo club Bass Horns. Ha ispirato i proprietari a costruire club come The Paradise Garage e Studio 54, ha lanciato le carriere di Graice Jones, D.C. LaRue, Loleatta Holloway, Larry Levan e Frankie Knuckles. Molto più che proprietario di un club, The Gallery, e dj, Nicky è un New Yorker, che è stato presente in molti momenti importanti della storia di New York City, come l’inaugurazione del Gallery, del Paradise Garage e dello Studio 54, presente alle proteste di The Act Up Aids, al concerto di Diana Ross a Central Park, alla prima di Broadway di Bette Midler.  Nicky continua ad esibirsi in tutto il mondo e le sue esibizioni continuano a registrare sold out.

Tickets (10 euro a serata, pacchetto tre serate 25 euro) in vendita sull’app Dice, sul sito discodiva.it e nella sede di Visit Gabicce (viale della Vittoria 23, Gabicce).  Biglietteria aperta dalle ore 19.00 in piazza Valbruna nelle serate dell’evento. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa sezione di Pesaro.

Torna all'inizio