Contenuto principale

Dante in versione "semiseria" sarà in scena il 1° settembre in Piazza Matteotti

Dal   al 

Lorenzo Ercoles, in arte Lorenz, è il simpatico bagnino che tutti abbiamo conosciuto per le sue gag social e per il suo stile scanzonato che usa anche quando deve trattare temi impegnati. Amante della letteratura e dell'arte, in breve tempo è diventato un testimonial per la promozione della terra fra Gabicce Mare e Cattolica considerata come un'unica comunità "marchignola" che ha iniziato a raccontare con uno stile tutto suo.
Lo stesso stile con cui, insieme ai Voice of Waves e a Giulia Boria, ha messo in scena uno "Spettacolo marchignolo per Dante" che verrà rappresentato in Piazza Matteotti il 1° settembre alle ore 21, nel quale racconta il passaggio del Sommo Poeta nella terra fra Marche e Romagna, portandoci ancora una volta dentro le bellezze dei paesaggi, da Gradara a Fiorenzuola, dal San Bartolo al Montefeltro.
Un mix semiserio in uno spettacolo che rilegge le terzine della Divina Commedia, per diventare il racconto del meraviglioso lembo di terra affacciato sull’Adriatico che ha affascinato, prima dei tanti turisti, il più illustre e antico dei viaggiatori: Dante Alighieri.

La serata è a ingresso libero. I posti sono limitati e l'accesso è consentito solo con green pass.

Si ringrazia la sala giochi Central Park di Gabicce Mare.

Torna all'inizio