Da Bergamo una ricerca sulla Baia Verde e Blu

Simone Karol Broggi, 9 anni, è un bambino innamorato di Gabicce Mare e del nostro territorio che a maggio ha inviato al Sindaco la sua ricerca sulla Baia Verde e Blu.

Un compito realizzato per la scuola proprio sul Parco San Bartolo e su Gabicce Mare, dove Simone e la sua famiglia vengono ogni anno in vacanza.

Qualche giorno fa in sala giunta, Simone è stato ricevuto dal Vicesindaco Marila Girolomoni
“A scuola la mia maestra ci ha chiesto di fare una ricerca su un parco naturale. Io ho scelto di raccontare ai miei compagni quanto è meraviglioso venire in vacanza a Gabicce e visitare il Parco regionale del Monte San Bartolo; io ci vengo da sempre, perché il mio papà ci veniva da piccolo e ha anche preso il gabiccino. Quando l'ho esposta molti miei compagni hanno visto quante cose belle ci sono da visitare e adesso vogliono tutti venire!”.

“E’ una gioia per noi ricevere queste dimostrazioni d’affetto e fedeltà per il nostro territorio- sottolinea il Vicesindaco Marila Girolomoni- Abbiamo incontrato Simone e i suoi genitori per ringraziarlo del bellissimo lavoro svolto per la scuola e per aver raccontato le meraviglie della nostra città e del nostro Parco”.