Centro di Ascolto Passaparola

Il centro di Ascolto dell'Ambito Territoriale Sociale n.1 per adolescenti, giovani e famiglie.

Centro di Ascolto Passaparola
Il centro di Ascolto dell'Ambito Territoriale Sociale 1

Al Passaparola potrai trovare un ascolto autentico, di chi si propone di entrare in contatto con i giovani, accoglierne le paure, i dubbi, le domande.

COSA OFFRE

- psicologhe che possono ascoltare
- uno spazio per approfondire la conoscenza di sè, dubbi e paure
- un sostegno alla genitorialità ed un confronto su temi e problemi dell'adolescenza
Il servizio è gratuito.

A CHI E' RIVOLTO
Per adolescenti, giovani e famiglie
- Organizziamo incontri di consulenza psicologica: individuali, di coppia, per famiglie e piccoli gruppi.

Per le Scuole di primo grado e secondo grado del Comune di Pesaro e dell'Ambito Territoriale Sociale 1

- Svolgiamo consulenza psicologica e orientamento rivolta a giovani e agli insegnanti.
- Progettiamo e realizziamo interventi integrati per promuovere il benessere giovanile insieme agli insegnanti.
- Realizziamo progetti di prevenzione e sensibilizzazione e attività di osservazione del gruppo classe.

Per la Comunità
Promuoviamo azioni per intercettare e prevenire il disagio giovanile in sinergia con i servizi educativi, sociali e sanitari del territorio.
- Attiviamo reti di relazioni con realtà e soggetti che promuovono il benessere di minori e adolescenti.

COME ACCEDERE
Si accede tramite appuntamento.
Tel/Fax: 0721/454867
e-mail: passaparola@comune.pesaro.pu.it
messaggio WhatsApp: 327 3843617
Periodo di apertura