"Auguri di Cuore". Tutti gli appuntamenti di domenica 5 dicembre

Dal   al

Una domenica ricca di appuntamenti a Gabicce Mare il 5 dicembre.
Nella mattinata si svolgeranno le tradizionali celebrazioni di Santa Barbara a cura dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia che vedranno l'Amministrazione Comunale a fianco delle autorità marittime locali e al Circolo ANMI per onorare la santa patrona dei marinai.
Per tutta la giornata, i protagonisti saranno i mercatini natalizi diffusi su tutto il territorio. Il mercatino di artigianato artistico in piazza Municipio e il mercatino di Piazza Valbruna a Gabicce Monte organizzato dall'Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti. Entrambi regaleranno alla città un'atmosfera di grande vivacità. Inoltre nelle ore pomeridiane in Piazza Matteotti sarà presente per il secondo giorno consecutivo, lo speciale mercatino solidale “Natale Insieme” che vedrà riunirsi le associazioni di volontariato e a cui hanno aderito il Centro Diurno D.S.M con i suoi "Utili pensieri"; la Caritas con "Sorprese e beneficenza"; l'A.I.L. con le stelle di Natale e l'AUSER (gruppo ricrativo terza età) con "Le creazioni del Creobicce".
Alle ore 16, in piazza Matteotti ci sarà un laboratorio ideato dall'Associazione Corporeamente. "Creiamo insieme la letterina di Natale" è l'attività che potranno svolgere i bambini portando del materiale di recupero (carta, stoffe, ecc.) per scrivere una letterina davvero speciale da consegnare a Babbo Natale che viene dal Mare l’8 dicembre.