Contenuto principale

"Artisti in panchina". Inaugurazione del percorso di decorazione delle panchine di Via dell'Orizzonte

Dal   al 

Consegna alla Città del progetto artistico curato dall'associazione culturale Il Borgo dei Grilli Parlanti

Domenica 12 dicembre alle ore 10 a Gabicce Monte sarà inaugurato il percorso "Artisti in panchina" ovvero il progetto di riqualificazione artistica delle panchine pubbliche di Via dell'Orizzonte, curato dall'Associazione culturale Il Borgo dei Grilli Parlanti con il contributo del Comune di Gabicce Mare.
L’arte urbana è diventata ormai a tutti gli effetti uno strumento importante di rigenerazione e riqualificazione e viene usata sempre più spesso come strumento di valorizzazione dei borghi più piccoli, che attraverso la realizzazione di queste opere d’arte a cielo aperto possono godere di una rivalutazione turistica.
L'idea è nata proprio dall'Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, associazione formata da residenti del borgo e che hanno a cuore la vita di Gabicce Monte; per questo il progetto sarà destinato ad ampliarsi per rendere il borgo di Gabicce Monte ancora più caratteristico.
Contemporaneamente in Piazza Valbruna sempre a partire dalle ore 10 saranno allestiti dei mercatini di artigianato artistico.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Torna all'inizio