E-Government e Open Data

Il Comune di Gabicce Mare ha partecipato in qualità di partner al Bando POR FESR 2014-2020–Asse 2 – OS 6 dove l'Ente Capofila è il Comune di Pesaro.

, pubblicato dalla Regione Marche.

Gli interventi oggetto del presente bando vengono attivati negli ambiti individuati dalla “Strategia sulla Agenda Digitale”, approvata dalla Giunta Regionale con delibera n. 1686 del 16/12/2013.

L’Amministrazione comunale di Pesaro ha ottenuto un cofinanziamento partecipando al bando con due progetti in qualità di capofila della seguente aggregazione:

Pesaro (capofila)
Gabicce Mare (partner)
Gradara (partner)
Monteciccardo (partner)
Montelabbate (partner)
Mombaroccio (partner)
Tavullia (partner)
Vallefoglia (partner)

Progetto n.1 con interventi a valere sull’azione 6.2 del bando:

- LINEA DI INTERVENTO A – Servizi di pagamento on line
- LINEA DI INTERVENTO C – Adesione al Polo di conservazione Marche DigiP
- LINEA DI INTERVENTO E – Servizi SigmaTER

Titolo progetto E-government per l’aggregazione della Bassa Valle del Foglia
Acronimo: E-govPU
Soggetto proponente e coordinatore: Aggregazione dei Comuni di Gabicce-Mare, Gradara, Monteciccardo, Montelabbate, Mombaroccio, Pesaro, Tavullia e Vallefoglia.

Coordinatore e comune capofila: Comune di Pesaro

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Il progetto si configura come parte di una strategia digitale di unificazione dei sistemi informativi dei soggetti partecipanti in un unico sistema integrato che mette a disposizione dei cittadini e imprese servizi online per la creazione di un Comune 3.0 H24.

Contributo finanziato euro 240.000 ripartito per il Comune di Gabicce Mare come segue:

ENTE:  Gabicce Mare
LINEA A 10.000,00
LINEA C 10.000,00
LINEA E 10.000,00

Durata del progetto:  data inizio: 17/05/2018 termine: 31/07/2021

Progetto n. 2 con interventi a valere sull’azione 6.3 del bando:

- LINEA DI INTERVENTO F – GoOD PA (Open Data)

Titolo progetto: Open Data per l’aggregazione della Bassa Valle del Foglia
Acronimo: O-DataPU
Coordinatore e comune capofila: Comune di Pesaro

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Il progetto si configura come parte di una strategia digitale di unificazione dei sistemi informativi dei oggetti partecipanti in un unico sistema integrato