Contenuto principale

La Commissione Pari Opportunità

La Commissione Pari Opportunità, le cui componenti rappresentano a società civile e politica della nostra città, è stata istituita per favorire, promuovere e garantire le pari opportunità tra uomo e donna. Opera per il superamento delle forme di discriminazione presenti nei vari campi della società locale.


In questi anni la Commissione ha realizzato progetti contro la violenza sulle donne, coinvolgendo la cittadinanza e le istituzioni scolastiche.

A testimonianza  di questo importante messaggio: la realizzazione di quattro "Panchine Rosse" nei quartieri di Gabicce Mare e l'installazione della "seggiolina rossa" presso lo statdio comunale G.Magi.

La Commissione ha promosso anche numerose iniziative di raccolta fondi in favore del Centro Antiviolenza "Parla con Noi" di Pesaro.

Composizione della Commissione Pari Opportunità

Con deliberazione di G.M. n. 95 del 10.09.2019 è stata ufficializzata la composizione della Commissione Pari Opportunità

Rossana Biagioni - Consigliere ComunaleMarila Girolomoni - Consigliere ComunaleRoberta Fabbri- Consigliere ComunaleRaffaella Gerboni-Consigliere ComunaleMonica Melchiorri - Consigliere ComunaleDara Castegnaro –Consigliere ComunaleLetizia Vincenzetti - Rappresentante del “Gruppo Albergatori Multiservizi” Rosina Alessandri- Rappresentante della Lista “Insieme per Gabicce”Francesca Russo - Rappresentante di “Confesercenti”Nadia Battazza  - Rappresentante della CISL Alessandra Fabbri - Rappresentante dell'"Auser”Cristina Manzini-Rappresentante del Lions Club di Gabicce MareLara Belemmi - Rappresentante delle dipendenti del Comune Sabrina Bastianelli-Rappresentante CNA di Pesaro e UrbinoPaola Scola –Rappresentante dell’Associazione A.L.I.C.E.Giovanna Donini - Rappresentante dell'Istituto Statale Comprensivo "G. Lanfranco"Maria Rosaria Bruno-Rappresentante di Confartigianato Servizi Imprese e Territorio S.r.l.

Presidente: Rosina Alessandri
Vicepresidente: Rossana Biagioni          


Centro Antiviolenza "Parla con Noi"

Il Centro antiviolenza provinciale "Parla con Noi" mette a disposizione colloqui di accoglienza, colloqui di consulenza professionale: psicologica e legale; orientamento e accompagnamento all’utilizzo dei servizi presenti sul territorio in collaborazione con i servizi comunali di riferimento.
Le operatrici di accoglienza e le componenti dell’associazione "Percorso Donna", costituita da avvocatesse, psicologhe ed altre figure professionali sono a disposizione nei seguenti orari.

Orari di apertura: lun. 9-14.00               
Accoglienza diretta e telefonica mar. 14-17                
Accoglienza psicologica su appuntamento mer. 8.30-13.30        
Accoglienza diretta e telefonicagio. 9-12                    
Accoglienza psicologica su appuntamentogio. 13-18                   
Equipe, lavoro di accoglienza diretta e telefonica e
Consulenza legale su  appuntamento ven. 9-13                   
Accoglienza diretta e telefonica
Contatti:telefono 0721 639 014 - segreteria telefonica attiva 24 ore su 24
E’ inoltre possibile contattare il Centro all’indirizzo e-mail: parlaconnoi@provincia.ps.it
Numero nazionale antiviolenza 1522





Torna all'inizio