Contenuto principale

Successo per la Masterclass internazionale al Creobicce di Gabicce Mare

l maestro Ivan Rudin ed il soprano Svetlana Kasyan, presenti in Italia con due straordinari concerti con l'Orchestra Sinfonica di Stato di Mosca alla Rocca di Gradara e al Teatro Rossini di Pesaro, in occasione delle celebrazioni del settecentenario dantesco, hanno tenuto una masterclass di alta formazione musicale presso la Scuola di Musica CREOBICCE.

Un'occasione unica di straordinario valore, omaggiata all’Associazione APS Musica Humana e offerta a titolo interamente gratuito per i partecipanti.

Grande la soddisfazione espressa dal Maestro Rudin e dalla soprano internazionale Svetlana Kasyan dopo aver svolto le lezioni gratuite con gli allievi di pianoforte e canto della Scuola di Musica. La cantante ha esternato grande riconoscenza per la calorosa accoglienza, il direttore dell'Orchestra Sinfonica di Mosca, grato per la stima e la disponibilità dimostrate, ha espresso all'Assessore alla cultura Roberta Fabbri, che li ha entrambi ricevuti con omaggi del nostro territorio, la speranza che una tale significativa collaborazione culturale possa ripetersi. "Sono queste le occasioni che permettono una concreta crescita culturale e vi lasceranno un'esperienza indimenticabile” -  ha sottolineato l'Assessore Fabbri agli allievi, entusiasti  per la possibilità di poter far lezione con maestri di livello internazionale.

Torna all'inizio