Ambiente

Contenuto principale

Ambiente

Il Comune di Gabicce Mare,  firmatario della “Carta delle città europee per un modello urbano sostenibile”, meglio nota come Carta di Aalborg, dotato sin dal 2004 di un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) certificato secondo le norme internazionali ISO 14001 da un Organismo indipendente, per mezzo del quale è riuscito a conseguire importanti risultati in tema di sicurezza (ottenimento dei CPI per tutte le scuole ed edifici pubblici), prevenzione, monitoraggio, controllo e riduzione degli impatti ambientali, direttamente o indirettamente imputabili alle attività dell’Amministrazione.

Ritiene che la natura, il verde, il mare, l’aria, il paesaggio, la storia e le tradizioni definiscono l’identità e la qualità di un territorio. La qualità ambientale costituisce un vantaggio competitivo per il turismo, l’agricoltura e tutte le restanti  attività. Tra qualità dell’ambiente e qualità di vita di residenti ed ospiti c’è una relazione immediata e diretta e la responsabilità  di costruire una economia e uno sviluppo sostenibile,  con standard elevati di vivibilità.

A testimonianza dell'impegno costante verso la salvaguardia dell'ambiente sono le 26 Bandiere Blu ottenute dal 1987 al 2019. Sito Fee Italia

 

 

 

 

Torna all'inizio